giovedì 15 gennaio 2009

Caro Umberto BOSSI

www.diodatocalvo.it
Caro Umberto Bossi
vedo l'utilizzo perverso che viene fatto dai media delle notizie. Dipingono costantemente Rumeni o Albanesi o Marocchini ed altro, clandestini o stranieri , come una grande massa di delinquenti ma se vediamo i numeri ci accorgiamo che a fronte di un esiguo numero di veri delinquenti la maggioranza è povera gente che ha fame , ha sete, ha freddo, e che ha veramente bisogno, anche del minimo indispensabile.
Sull'altro fronte invece assistiamo alla minimizzazione di un eccidio fatto da Israeliani e da frange di terroristi palestinesi dove le vittime sono povere famiglie e sopratutto bambini che vengono usati come scudi umani per proteggere le postazioni missilistiche mentre i capi sono ben chiusi dentro i loro bunker.
Allora una moratoria seria su questi programmi televisivi. Sarà provocatorio, ma dato che sembra che in Rai sia impossibile avere una visione oggettiva ed equilibrata forse sarebbe meglio stendere un velo di silenzio. La trasmissione delle semplici immagini senza commenti di parte forse sarebbe quanto più esplicativo .

Diodato Calvo


Roma 16/01/2009

Nessun commento: